Continua il bel tempo invernale (almeno in pianura)
Inserito il 04 dicembre 2013 alle 18:30:00 da stefanoz. - Previsioni
Un debole tepore in questi giorni sta interessando la montagna veneta e questa verrà bissata anche la prossima settimana. In pianura invece tutto uguale.
Condividi |
Non cambia nulla per il meteo nei prossimi giorni, se non qualche innocuo passaggio nuvoloso di poco conto. In pianura non cambierà nulla dal weekend scorso sino almeno al 15 dicembre. In montagna cambierà invece. In questi giorni stiamo assistendo ad un certo tepore in montagna cosa che potrebbe bissare, ma meno forte. Abbiamo raggiunto gli 11°C nella nuova stazione meteo al Verena ma con un dewpoint di -25°C (grazie al 10% di umidità). COmunque un po' di neve se ne è andata, un 5-10 cm a 1000 m ad Asiago e un po' meno in quota.
Già da domani però un ingresso debole freddo cambierà le cose in montagna così si potrà sparare prima che da lunedì ritorni una coriacea alta pressione che ripoterà le temperature sopra la media In montagna.
Qui invece non cambierà nulla se non qualche fitta nebbia nel veneto centrale e meridionale. Temperature massime sui 10 gradi mentre in notturna si ppotrebbe scendere anche sotto i 5 gradi (sempre se la brezza come nelle ultime mattine non disturbi la temperatura alzandola).
Sarebbe quindi in teoria tempo da sci e tintarella per chi può, sennò delle gustose camminate nei nostri centri storici od in visita a qualche città del trentino.
Insomma: sole e bel tempo invernale.