La settimana più torrida del 2013
Inserito il 22 luglio 2013 alle 09:38:00 da stefanoz. - Previsioni
Se non siete ancora soddisfatti del bel tempo di questo luglio, in questa settimana sarete accontentati. Sarà la settimana più torrida del 2013.
Condividi |
Potrebbe essere l'ultima ondata torrida di questo 2013. Per torrida intendo davvero bollente con temperature caldissime. Dopo un luglio senza precipitazioni, se non in montagna ma molto limitate, e con un anticiclone delle azzorre davvero caldo, forse uno dei più caldi di sempre, aspettiamoci una settimana bollente.
Un luglio che non è stato fino adesso il più caldo di sempre proprio per la presenza delle Azzorre. La perseveranza del caldo invece è stata la peculiarità del nostro luglio, una perseveranza che ha voluto dire, non sempre massime sopra i 30°C ma ogni giorno lì vicino e senza apporti precipitativi.
Ci apprestiamo quindi a vivere un'ondata calda sì però le temperature saranno simile a quelle già registrate, cioè massime dai 33 ai 35. La differenza sarà dell'umidità che salirà giorno dopo giorno dai 35 di ieri ai 45 ed ai 50. I 10-15 punti in più di umidità li sentiremo subito in quanto condiziona la temperatura percepita.
Tutti in montagna quindi, in quanto al mare si boccheggerà anche di notte.
Un cambiamento? FIno ad agosto non ci sarà nulla, anche se realmente i previsori a medio-lungo termine parlano di un agosto più fresco. Vedremo.