Primo weekend estivo ma....
Inserito il 07 giugno 2013 alle 10:50:00 da stefanoz. - Previsioni
Primo weekend estivo, diciamo un antipasto della stagione che sta è arrivata. Ma saranno i temporali ad essere sempre dietro l'angolo.
Condividi |
E' arrivato finalmente un po' d'estate. Il primo trentello arriverà entro domeni. Spazio quindi alle nostre passeggiate ed anche alla prima scampagnata con picnic in montagna o la prima tintarella al mare.
Tra le tre soluzione la migliore è l'ultima, in quanto in montagna sarà davvero alto il rischio di temporali e rovesci nel pomeriggio. Rovesci effimeri veloci e non duratori. Rischi anche per la nostra cittadina per brevi rovesci o brevi temporali in sconfinamento dalle prealpi. Sicuramente la giornata con più probabilità di temporali è domenica.
Poi tra domenica e lunedì ci saranno diversi temporali e rovesci che faranno scendere la temperature, con massime sui 21-23 gradi.
Martedì e mercoledì saranno in falsa riga con cieli discreti e luminosi in mattinata e temporali nel pomeriggio.
Questo sarà il leit-motiv probabilmente dei prossimi 10-15 giorni, in classico stile pre-estivo padano.
La particolarità di tutta questa presenza di temporali sarà la concentrazione sempre tra la pedemontana (bassanese) e la media pianura (padova-vicenza), mentre realmente le coste venete saranno per lo più sgombre di nubi e ricche di sole. Un classico della nostra estate sino a 5 anni fa.
Sono stati gli ultimi 5 anni a farci vedere una realtà diversa dalla normalità.