Miglioramento ma da martedì ripeggiora
Inserito il 25 maggio 2013 alle 10:21:00 da stefanoz. - Previsioni
Stamattina minima assoluta più bassa dal maggio 2006, 7,1°C. Oggi ancora rovesci, poi domani migliora. Ma martedì ripeggiora.
Condividi |
Invernata a tutti gli effetti come da previsione, stamane battuto il record della minima assoluta dal 2006.
Parleremo dei record ad inizio giugno ma possiamo già affermare che Maggio 2013 è il maggio più piovoso della storia e dei primi 9 mesi dell'anno.
Oggi leggero miglioramento in vista con squarci di sole ma sarà soprattutto domani a vedere un rialzo termico deciso con il ritorno dell'over 20°C grazie al vento da Sudovest di caduta dagli appennini.
Oggi saranno possibili rovesci sparsi dal pomeriggio-sera insistenti anche durante la notte.
Lunedì e martedì tempo molto buono con rialzo termico dai 20 ai 22 gradi con minime però sempre molto fresche: a bassano over 10°C ma in campagna anche under 10°C.
Ma dalla sera di Martedì nuovo peggioramento dal sapore ancora autunnale. Soprattutto mercoledì sarà un giorno piovoso mentre giovedì risentirà dell'umidità del giorno precedente. Non sarà freddo però, con temperature molto più consone, cioè dai 15 ai 17 gradi.
Le prime mappe dei modelli vedono però la luce in fondo al tunnel. Dopo questa pertubazione potrebbe instaurarsi qualcosa di più caldo. L'avvio di Giugno potrebbe coincidere con il ritorno dei 25°C e forse qualcosina di più. Insomma il caldo sembra finalmente dietro l'angolo dopo un Maggio, per me da ricordare nella storia della mia vita, ma per altri da cancellare dal calendario. ad ognuno il suo!