In arrivo un'inaspettata invernata
Inserito il 21 maggio 2013 alle 17:15:00 da stefanoz. - Previsioni
In arrivo una tosta invernata da giovedì a sabato. Possibili fiocchi di neve fino ad Asiago, una decina di cm in Monte Grappa. E da noi?
Condividi |
Un'invernata a tutti gli effetti quella che da venerdì ci colpirà sino a martedì. Prima fase da giovedì a sabato, seconda fase da domenica a martedì
Le possibilità per intensi temporali ci stanno tutti soprattutto tra giovedì e venerdi. Rischio di grandine è seria nei prossimi giorni, da una granolumetria da piccola a media.
Intensi temporali tra giovedì sera e venerdì con pioggia da moderata a forte. Saranno temporali veloci ma intensi con rainrate piuttosto alti. Le temperature scenderanno sino a 10°C o anche meno durante i temporali e la forte possibilità di vedere le nostre prealpi imbiancate, prima dalla grandine e poi dalla neve. Asiago rischia una spruzzata di neve mentre almeno 10 cm o anche 20 ci aspettiamo oltre i 1500 m (cima Grappa). Quindi un occhio anche alle webcam
Se giovedi e venerdi ci potranno essere schiarite pre e post temporale sempre con un clima piuttosto fresco, è sabato il peggior giorno con cieli cupi e aria fredda. Le previsioni automatiche danno una minima di 7 e massima di 12, quindi robe da inizio marzo o fine febbraio.
Da domenica a martedì invece il passaggio freddo e quindi aria più tersa ci consentirà qualche passeggiata o marcia all'aperto ma con un golfo almeno o addirittura col giubbotto. Ci saranno ampi squarci di sole nonchè qualche piovasco in montagna. La temperatura massima potrebbe essere tra i 15 e 18 gradi. COsì fino a martedì poi ritorneranno finalmente i 22-24 gradi temperature da aprile ma sempre più alte dei giorni prima.
I 25 gradi potremo toccarli tra giovedi e venerdi prossimi ma potrebbero entrare in gioco altri temporali.