Da domani nuovo peggioramento
Inserito il 14 maggio 2013 alle 18:39:00 da stefanoz. - Previsioni
Nuovo corposo peggioramento in arrivo, soprattutto per le montagne. Weekend molto probabilmente salvo.
Condividi |
Nuovo corposo peggioramento quello che è previsto da domani sera sino a venerdì sera. Saranno 48 ore di pura autentica pioggia-pioggiona. Sarà un clima tipicamente autunnale quello previsto con nuvole basse, vento di scirocco e pioggia a catinelle sottoforma di rovesci intervallati da aperture brevissime.
Ancora poche ore di gran bel sole primaverile e ripiomberemo nella versione giungla veneta. 48 ore di pioggia a rovesci e a secchiate con accumuli ingenti sulle montagne (si parla di 100-150 mm sul Grappa e sul Feltrino).
Per Bassano mi aspetto un tempo coperto, molto nuvoloso con rovesci più o meno forti, discontinui che porteranno nelle 48 ore dai 50 ai 70 mm di pioggia, diciamo un buon 25-35 mm al giorno.
Poi il weekend molto probabilmente sarà lo strascico della sciroccata con atmosfera umidiccia e tiepida con nessun picco di caldo. Sabato sera e domenica sera potrebbero capitare dei temporali o rovesci, insomma poca roba. Il tempo per una buona grigliata ci potrebbe stare tranquillamente. Il terreno zuppo sconsiglia invece l'avventura in Brenta o in montagna.
Nel futuro tutti noi auspichiamo in una buona settimana di tempo stabile e sembra che a fine mese finalmente possa arrivare.
Intanto Ombrello e giacca a vento