Toto-ponti
Inserito il 23 aprile 2013 alle 11:33:00 da stefanoz. - Previsioni
Tempo in miglioramento: ponte del 25 aprile molto buono, quello del 1° maggio da dimenticare.
Condividi |
Tempo in miglioramento dopo 4 giorni di pioggia.
Questa goccia fredda del nordeuropa ha "rotto" la primavera in tutto il meditterraneo, l'ennesima cella che si è buttata in centro Mediterraneo e che anche oggi ci interesserà. Le mie previsioni sono state discrete, purtroppo con queste goccie da ovest è difficile capire che traiettoria avranno. Doveva già finire tutto ieri, ed invece oggi siamo ancora sotto rovesci.
tra i 30 e i 40 mm l'accumulo in questi giorni, ricchi di rovesci più o meno intensi e qualche temporale solo venerdì notte (come avevo anticipato).
Da domani però si cambia registro.
Per il ponte del 25 aprile mi aspetto un'ottima primavera, con temperature dai 21 ai 24 gradi. Solo nella notte tra venerdi e sabato ci sarà un debole passaggio perturbato. Sabato pomeriggio dovrebbe già essere bello, Domenica buona classica giornata primaverile con possibili rovesci pomeridiani. Niente di preoccupante o di serio.
Devo dare però una brutta notizia dopo una bella. Il ponte del 1° maggio sarà molto instabile. Difficile dare un termine definitivo ma sembra proprio che sia il primo sia i giorni adiacenti siano da dimenticare, in falsa riga di quelli che abbiamo vissuto, magari un attimino più caldi del freddino di questi giorni. Lì non si dovrebbe scendere sotto i 13 gradi. Da confermare però io vi consiglio di godervi meglio questo ponte che quell'altro. Questo poco ma sicuro.