Penultima pertubazione in arrivo
Inserito il 04 aprile 2013 alle 11:21:00 da stefanoz. - Previsioni
Eh si, ecco la luce in fondo al tunnel. Ci siamo, ancora una settimana di piogge autunnale, un timido ultimo colpo di inverno e poi piomberemo dritti in primavera.
Condividi |
Arrivati alla fine della luce del tunnel come già da settimane dicevamo a metà mese si sarebbe sbloccata.
Ci siamo, finalmente troveremo già entro metà mese i primi buoni asparagi di bassano sulle nostre tavole.
Eh si perchè gli asparagi crescono lenti tra i 10 e i 15 gradi ma quando superano i 15 fino ai 25 gradi crescono molto bene. Non vediamo l'ora.
Per le previsioni.
Penultima pertubazione in arrivo nelle prossime ore dalle nostre parti. Previsti dai 30 ai 50 mm nel giro di quattro giorni.
Prima arriveranno delle precipitazioni prettamente autunnali, che saranno via via più intense.
Soprattutto domattina e pomeriggio saranno insistenti.
Sabato entrerà aria più fresca che farà sì che ci saranno sempre nuvole e con qualche rovescio soprattutto pomeridiano. Anche domenica falsa riga di sabato.
Poi lunedì dovrebbe essere più fresco e con cieli con meno nuvole, soprattutto alte, con venti freddi che spazzeranno le nostre terre.
Sarà il momento più freddo di tutta Aprile. Niente di che, stiamo parlando di temperature appena sotto i 5 gradi.
Fino a mercoledì il fresco la farà da padrone.
Ma per arrivare a temperature consone del periodo arriverà una ennesima ma ULTIMA pertubazione tra mercoledì e giovedì che chiuderà il motivo autunnale della primavera.
Sarà una pertubazione sempre a fronte ma con aria calda a seguire e quindi con una alta pressione in arrivo.
Probabilmente il prossimo weekend quello di metà mese sancirà la prima vera ondata primaverile con forse i primi 18-20 gradi.
Ricordo che le mie previsioni sono sempre inquadrate sul bassanese. A chi volesse sapere cosa ne penso dell'uscita del nostro Presidente della Regione sulle previsioni meteo, glielo dico subito.
Sono daccordissimo.
Non mi sento preso in considerazione in quanto le mie previsioni per il mio angolo di terra sono per lo più giuste e senza allarmismi o previsioni pilotate.
Ovviamente il presidente sta parlando di ilmeteo.it ed altri portali semi-seri che danno indicazioni sbagliate sulle previsioni. Non si risolverà nulla in quanto business è business e se non interviene la magistratura difficile che possa cambiare qualcosa.