Pasqua bagnata, pasquetta buona, poi ancora acqua
Inserito il 29 marzo 2013 alle 12:24:00 da stefanoz. - Previsioni
Altrochè primavera, per vederla bisogna aspettare ancora qualche giorno. Deboli venti miti però già dalla prossima settimana riporteranno almeno la temperatura oltre i 10-12 gradi.
Condividi |
Assodato che oggi rimarremo su questa cappa di nuvole, domani assisteremo ad un corposo peggioramento del tempo da domani pomeriggio a domenica pomeriggio.
24 ore in cui sarà parecchia la pioggia che cadrà, andremo tra i 30 e i 45 mm qui in pedemontana. Pioggia moderata sin da subito domani pomeriggio. Pasqua partirà bagnata anche in montagna sino ai 1800, sopra sarà neve. Ma già a pranzo pasquale la quota neve scenderà sui 1200 m per poi arrivare ai 1000 m nel pomeriggio.
Entrerà quindi altra aria fredda tra domenica sera e lunedì, ma FINALMENTE ritroveremo il sole dopo 10 giorni di nuvole (manco fossimo in autunno!!). Lunedì sarà il giorno della svolta in quanto i cieli saranno parzialmente nuvolosi con qualche nuvola. Alcuni rovesci piovosi solo nel pomeriggio ma soprattutto in montagna. Aria fredda che ci ripiomberà con il termometro sui 5 gradi mentre le massime non andranno oltre i 10 gradi.
Da mercoledì si assisterà all'ennesima pertubazione, molto più debole però che interesserà anche giovedì, e le temperature ritorneranno a salire e con un po di sole in piu anche sui 12-13 gradi.
Solo da venerdì prossimo si assisterà ad un miglioramento, ma anche qui pende la spada di damocle dell'ennesima pertubazione atlantica, condita da una discesa fresca dalla scandinavia.
L'ennesima pertubazione di un inverno coriaceo e che non ci lascerà almeno fino a metà mese. Poi probabile che arriverà subito l'estatina come nel passato è successo.